martedì 23 ottobre 2007

Delle cose che accadono quando... (meno o più) te l'aspetti?!?


Apro questo post a seguito dell’ennesimo tamponamento (il terzo) di quest’anno per aprire una riflessione sulla caducità della vita e sul “sentire” alcune situazioni.

Già ogni volta è un po’ scontato... appena c’è qualche situazione che ci blocca e che ci fa mandare all’aria tutti i nostri progetti, ci rendiamo conto che non siamo noi i padroni della vita... quante volte questo pensiero!!! non solo con eventi davvero imprevedibili e rilevanti, a volte succede anche con un semplice “non posso più venire” di un amico con il quale avevamo programmato di fare l’aperitivo.
Ed ecco subito quello strano “sentire” di sapere che la situazione programmata sarebbe andata a finire non come la volevamo immaginare noi... ma allora davvero vale il detto quando meno te l’aspetti o invece le cose ce le aspetttiamo davvero, solo che preferiamo non vedere come è la realtà? Quando le cose vanno non come vogliamo noi... bisogna persistere o cambiar strada?
Non so se si è capito benissimo quello che volevo dire... c’ho un gran mal di testa, ma spero nei vostri commenti per sapere quello che ne pensate...


p.s. Scherzi a parte... stavolta me lo sentivo davvero che non dovevo andare all’Eurochocolate...ma già qui si parla del famoso “sesto senso” e si potrebbe aprire un altro portone di discussione.

12 commenti:

Senzaparacadute ha detto...

"Quando le cose vanno non come vogliamo noi... bisogna persistere o cambiar strada?"

Persistere, persistere, persistere.
Ovviamente se siamo convinti di quello che facciamo. Possiamo metterci in discussione, riflettere e meditarci su, ma se siamo convinti di quello che facciamo, andiamo avanti.

Epicuro diceva che è meglio aver sfortuna in un'impresa buona che essere fortunati in un'impresa sbagliata.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo anche io con senzaparacadute...bisogna persistere se siamo convinti che quello che facciamo sia la cosa giusta.
Per quanto riguarda fare programmi devo dire che da un po 'di tempo non faccio più programmi e vado avanti abbastanza alla giornata...e dire che io ero una persona che programmava sempre tutto e se qualcosa andava storto entravo in crisi...
adesso però sto molto meglio e sono molto più serena!!!!
provateci e lo scoprirete!
tanti auguri di veloce guarigione Beba!
sono Greencarol

Roby ha detto...

Già ma persistere fino a che punto? ma perchè cambiare direzione è sinonimo di errore e di sconfitta? magari rivedendo la strada e modificando qualcosa potrebbero aprirsi orizzonti inaspettati...

upupa ha detto...

che sfiga beba!
...almeno ti sarai rifatta mangiando della buona ciccolata giusto?
dai, vedi il lato positivo
Li.

Roby ha detto...

Magari! di cioccolata neanche l'ombra... ci è successo proprio quando eravamo in colonna, all'entrata della città. Ma l'anno prossimo ci rivado con il treno però!!!

Roby ha detto...

hei upupa o Presidente voi che vi intendete di blog perchè non ci mettiamo il contatore dei visitatori? e magari mettiamo uno sfondo più colorato invece di questo grigio topo un po' smorto?
Facciamo un restyling!!!

Presidente ha detto...

c'è un bell'articolo su focus di questo mese che parla delle scelte.. secondo me l'istinto fa la differenza.. certo che se uno intraprende certe strade deve sentirselo.. chiaro.. io sul "quando meno te lo aspetti" avrei un post da scrivere.. mi metto al lavoro

Presidente ha detto...

Bene bene.. ho apportato delle modifiche al blog spero siate soddisfatti del lavoro. Carino vero il sondaggio? L'ho lanciato a tema con il post di Beba. Chiederei ai collaboratori di verificare se anche loro possono inserirne di nuovi.
Ho deciso di lasciare in primo piano il post di Beba per lasciare ulteriore spazio ai vostri interventi sempre che ne vorrete fare. Poi vi racconterò brevemende (come dice Biscardi) la mia disavventura. Vi è capitato mai di andare in un ufficio comunale ed essere contattati dall'impiegata (mai vista prima) la quale vuole uscire con voi? Ebbene a me si :) ma tranquilli.. sono e resto il vostro presidente.. la vigna non ha fatto l'uva .. ciaaao

Roby ha detto...

Il blog un po' più colorato è decisamente meglio Pres!
Ma perchè sotto al titolo non spieghi il termine dialettale di "armasto"?!? sto notando che è un'espressione tipica soltanto delle nostre parti, già basta andare fuori provincia che non lo sanno.
Cmq ho visto che non riesco a inserire sondaggi.. mi sa che riesci solo tu.
Per me la vendemmia è finita... in malattia che uva voi raccoglie?!? anzi che vigna trovi???

greencarol ha detto...

Bravo pres che hai modernizzato il nostro blog...l'idea del sondaggio è davvero carina...
per quanto riguarda il "quando meno te lo aspetti" una volta ero scettica, ma adesso sono convinta che possa succedere e non solo a livello affettivo ma in ogni campo della vita!
Pres, quando ci racconti la tua disavventura?
dovrei essere riuscita a sistemare il mio computer cmq sono greencarol

upupa ha detto...

presidente se mi autorizzi come AMMINISTRATORE ti metto il contatore...anche se siamo sempre e solo NOI!
mi piace molto il nuovo look...anche se you tube non c'entra niente.
BELLO IL SONDAGGIO

Presidente ha detto...

youtube l'ho messo perchè c'è il video della pattinatrice che fa piegare dalle risate.. è il primo in alto..guardatelo.. ok per il contatore.. vedo se riesco
ciao