lunedì 16 luglio 2007

3° meeting del club


L'estate da settimane è iniziata
ed è giunta ora di fare la festa annunziata.
Gli amici del club sono pronti
per allietarci con i loro racconti?
L'efficente Presidente una salsiccia nella griglia cuoce
e intanto un cuore armasto si arrovella nella brace.
Le torte fatte a mano bengradite saranno
ma ricordatevi è il nostro raduno, non un compleanno!
L'importante è stare assieme per un confronto
mentre osserviamo un bel tramonto.
Tutti invitati per il 27 luglio
sulla collina tra selva e cespuglio.
Mi raccomando estendi l'invito al tuo amico armasto
ma ricordati di prenotarti qui per il lauto pasto.
Tutti insieme festeggeremo il terzo raduno,
stai certo che non rimarrai a digiuno
e mi raccommando: che non manchi nessuno!

16 commenti:

Estrella ha detto...

Si accumulano le cene… non so se potrò esserci per la data prescelta, dovrei avere altri impegni, ma sapete com’è: le date vengono cambiate fino all’ultimo momento, quindi farò del mio meglio per non mancare, non preoccupatevi!
Vedo che le rime sono una passione anche di Upupa, quindi vi risparmio le mie!

Greencarol: com’è il bollettino medico? In forma?

In questi giorni di colonie al mare (come assistente, non come utente!) mi capita di vedere giochi organizzati per i bambini in cui alla fine c’è sempre un vincitore, una gara, una competizione. Magari c’entra poco con noi, anche se molti di loro saranno gli armasti del domani, e proprio per questo mi viene da dire “basta con miss colonia o mister colonia, basta col cappello pazzerello migliore, basta con la costruzione di sabbia migliore” e via discorrendo.
Educatori in ascolto ribellatevi! prima che qualcuno venga ad eleggere l’armasto dell’anno…
baci

Presidente ha detto...

Cara Estrella,
la settimana successiva molti partono per le vacanze e sarà difficile spostare la data a meno che non anticipiamo o posticipiamo di un giorno..
se riesci a liberarti è meglio..

Quanto alla tua riflessione la condivido pienamente..anche in qualità di educatore

Non mi piace la competizione ad ogni costo..

giao

greencarol ha detto...

Cara Estrella condivido quello che dici a pieno essendo anche io un' educatrice dei centri estivi in questo periodo... il piede va meglio anche se ancora zoppico un po' e sai non è proprio comodo lavorare ai centri estivi così, ma si fa quel che si può...ovvero si usa di più il fischietto...
per quanto riguarda la data della cena non spostate per favore il giorno dopo perchè il sabato ho un matrimonio...grazie...

AnimaDolce ha detto...

Per me il 27 va bene.
Per quanto riguarda le competizioni
io non ci trovo nulla di male, non so
cosa succede al mare ma nel mio centro le trovo molto innocenti.
A proposito di competizioni io mi diverto a valutare le donne !!
e colgo l'occasione per annunciare a
Beba che se alla Grigliata c'è quella
che dico io (il Presidente sa di chi
parlo) ci sara una che ti ha superato !!

Le rime di Upupa mi sono piaciute molto:Le trovo espressive e simpatiche.
Mi piacciono le competizioni perchè
danno sapore alla vita e stimolano
a migliorarsi in ogni campo.
Secondo me è piu una questione di sensibilita a farle in maniera intelligente.

Roby ha detto...

Caro animadolce,
il mondo è bello perchè è vario!
Ricordo che siamo armasti perchè la domanda non si incontra con l'offerta!!! che ce voi fà al cuor non si comanda...

Anch'io da educatrice non amo particolarmente le competizioni, oggi si compete in qualsiasi campo per arrivare primo a discapito di altri magari più meritevoli.
Un sano confronto invece aiuta a tirar fuori le proprie capacità e ad accrescere la conoscenza di se stessi e degli altri e così anche chi è più debole può trovare un incoraggiamento a fare meglio e il più forte ad essere umile.

Stando agli ultimi aggiornamenti del Presidente... al posto della grigliata si è optato per una fresca cena estiva.

upupa ha detto...

MI RACCOMANDO, PRENOTATEVI AL TERZO RADUNO METTENDO UN COMMENTO!

Presidente ha detto...

la competizione mi piace quando è sana..giocando a scacchi ho trovato avversari sportivi ed altri str...i Mi spiego.. al mare colonia cogesco (a fianco della uisp dove lavoro) hanno eletto miss e mister colonia.. mi sembra un po' esagerato per le elementari e medie.. e poi non parliamo delle messaggerie tra ombrelloni.. la domanda nasce spontanea.. ma le educatrici vengono dai provini del grande fratello?
.. ognuno è libero di fare ciò che vuole posso solo dire che non condivido.. magari sbaglio io :)
prenotatevi per la cena che dobbiamo preparare le cibarie
giao

Presidente ha detto...

Domani vado via fino a martedi non so se riuscirò a ricollegarmi..
questi i (quasi) sicuri per la cena:

Beba
GreenCarol
Upupa
Presidente
Sabrina1
Sabrina2
Animadolce
Robertino
Gessica
Elena
Zia Rosy

Attendiamo conferma da Estrella e ulteriori iscrizioni.. termine ultimo mercoledì 25
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

competizione o no il logo dei raduni è fighissimo, dovresti registrarlo

upupa ha detto...

Grazie Piaga!
Ma tua cognata si è segnata?
...oppure è rimasta scioccata dal precedente raduno?
Facci sapere tu che sei informatico più di lei (da quanto ci ha detto).
Ciao
Li.

Anonimo ha detto...

mia cognata non è più armasta, ha trovato un bel tomo... tascabile (peserà 50 chili)

cmq la avviso ciao

upupa ha detto...

porca zozza
abbiamo perso una socia!

presidente hai sentito?
la ragazza con il rastrello in testa e gli occhiali colorati si è sistemata

direi che sarà l'ospite d'onore così ci racconterà le tecniche del passaggio tra armasta e sistemata

BENE, piaga allora dille che sarà l'ospite d'onore...assieme al suo "oggetto" tascabile

Roby ha detto...

Evviva Evviva Evviva!!!

Sono proprio contenta per la ragazza dagli occhiali colorati...

c'è speranza di passare all'altra categoria!!!

Anonimo ha detto...

Ancora un altro raduno, che sfigati che siete.
Non avete trovano proprio nessuno per passare delle ore a fare sesso sfrenato invece che chicchiere in campagna davanti alle salsicce?
Datevi una smossa.
Che pena....
il vostro CICCIOLINO

upupa ha detto...

calma calma bello mio
ma tu che fai appari e scompari come ti pare?
attento che non sei gradito

Presidente ha detto...

Eccomi.. allora domani scadono le iscrizioni.. sono gia d'accordo con GreenCarol per la pappatoia.. se qualcuno vuol preparare qualche verdura di contorno o dolce si faccia avanti.. poi faremo un post finale per la conferma :)
ciao a tutti