sabato 23 febbraio 2008

A cuor leggero...

La settimana scorsa facevo due chiacchiere con un caro amico ed è venuto fuori il tema della vita di coppia. Mi diceva ( e vi giro questa sua riflessione che condivido) che, secondo lui, quando si vive un rapporto di coppia in età "matura", si tende a mettere subito alla prova l'altro per avere subito delle risposte. Invece (salvo le solite eccezioni) a 18 anni, vivendo la cosa a cuor leggero e senza pressioni, è più facile che il rapporto decolli naturalmente. Trovo una buona percentuale di verità in questo pensiero :)
Che ne dite? A voi la parola...

e buon fine settimana :)

7 commenti:

Roby ha detto...

Credo anch'io che si vogliano avere subito delle risposte.. perchè essendo in età "matura" non possiamo permetterci di sprecare del tempo prezioso e di stare male per una persona che ci fa venire dei dubbi già da subito.
Penso che con il tempo si diventa sempre un po' più selettivi e più certi di quel che si sta cercando nell'altro.
Beba

Anonimo ha detto...

Pero cosi facendo non si costruisce l'affetto e diventa arido fin da subito lo stare insime !!
Una cosa che non mi piace di certe donne è che non si vogliono scoprire!!
Stanno zitte il piu possibile alle cene !!
e una cosa che non mi piace di certi uomini è che dicono e disdicono pur di seguire la corrente !!
insomma uno deve anche aver il coraggio di prendere una posizione se è un Vero Uomo !!
io Credo nell'Affetto Credo in quell'Amore Antico e quindi va costruito !!
Se non si vuole piu dedicare del tempo nemmeno all'innamoramento nemmeno alla fase piu bella dell'Amore allora che ci resta !!

Roby ha detto...

per caso ti riferisci a me?!?
non vedo che male ci sia a volersi scoprire con alcune persone invece che con altre. Si fanno delle scelte, ma non perchè si vuole essere superiori rispetto all'altro, è questione di sensibilità o come direbbe il Presidente di sentirlo "a pelle".
Inoltre non è questione che non si vuole dedicare più tempo, ma semplicemente con l'età matura, uno conosce sempre di più se stesso e capisce con più chiarezza quando l'altro non può far per te!

Estrella ha detto...

Se proprio non gradiamo una persona non gli avremmo lasciato il numero di telefono o non avremmo accettato di uscirci insieme. E pazienza, anche se con molta tristezza, se proprio amore non sarà, ma almeno ci rimarrà una bella amicizia, spero.
Siamo noi che decidiamo come impiegare il tempo e quali sono le priorità, a trent’anni almeno abbiamo la maturità e l’esperienza che non avevamo a diciotto, e si ha già la vita quasi “impostata”… Credo che le cose (alcune) si cambiano “solo” se si vuole veramente, non vengono da sole. Se abbiamo un obiettivo chiaro non possiamo pretendere che si realizzi nel giro di pochi giorni, vanno costruite le basi, magari sbagliando e tentando più volte, ma non si possono tralasciare delle tappe senza le quali tutto crollerebbe nel giro di poco. Facile a dirsi.... :)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
il vostro blog mi ha incuriosito...anch'io sono un single non convinto....
Vorrei portare a questo blog il mio modesto contributo se me lo permettete...Sono curioso di sapere se organizzate delle uscite il sabato sera. Perchè io in caso avrei anche degli amici single disposti a cambiare il loro stato affettivo!
mi sembra infatti che dai vostri commenti, voi vi perdiate troppo nelle riflessioni filosofiche. Fatemi sapere...
P.S.sono rimasto colpito in particolare dai commenti di Greencarol.Ciao a presto

greencarol ha detto...

il blog è aperto a tutti...
se si organizzeranno delle serate lo faremo sapere di certo con il blog!

Presidente ha detto...

caro nuovo utente in genere organizziamo spesso delle uscite, anche se "non ufficiali".. se volete unirvi presto organizzeremo un'altra cenetta.. quelle passate sono state piacevoli. Hai ragione forse ci si perde in troppe riflessioni ma questo fa parte del blog. A presto