domenica 4 marzo 2007

La fuga degli armasti...

Ieri ho passato una piacevole serata con la mia amiche Paola e Benedetta. Siamo andati in un pub in genere tranquillo per fare due chiacchiere e.. abbiamo beccato un concerto rock! :)
Al ritorno i nostri discorsi sono planati su un quesito: "Perchè gli uomini spesso scappano di fronte alle proprie responsabilità?"
Molti dicono di non voler essere coinvolti o quantomeno lo dimostrano con gesti eloquenti. Ed ecco la nostra (anzi la loro) risposta.. La differenza la fa il comportamento femminile. Devo dire che mi sono ritrovato alla grande in ciò che dicevano le fanciulle. Se la donna "pressa" troppo il suo partner, lo sventurato spesso lascia sulla strada i segni delle gomme. Se lei invece non è più di tanto appiccicosa, suscita in lui una sana curiosità con tutto ciò che poi ne deriva.
Pur non condividendo in pieno la teoria "In amore vince chi fugge", penso che a volte sia necessario un sano distacco per capire se la persona che ci interessa tiene davvero a noi.
E allora care armaste fate tesoro dei consigli delle vostre colleghe. E anche se all'inizio sembrerà frantumarvi il cuore, vedrete che la tattica porterà i suoi frutti.

5 commenti:

greencarol ha detto...

hanno proprio ragione le tue amiche presidente!!!
...Hai pubblicizzato il nostro blog anche a loro??

upupa ha detto...

Bentornato Mr President!
A presto,
sempre su questi schermi
Li.

Anonimo ha detto...

Ciao presidente,
vorrei chiederti se questa storia del distacco vale anche in una relazione che va avanti da tempo e sembra in crisi
grazie anonima

Presidente ha detto...

cara anonima (so gia chi sei a seguito di un ntuo sms)
vale si anche in quel caso.. anzi.. a maggior ragione..
è una tattica che porta i suoi frutti fidati.. difficilissima da attuare ma spesso necessaria per non arrovellarsi troppo in storie che non hanno futuro
se l'altra persona ti ama non ti lascia scappare così facilmente.. certo non è oggettivo ma credo che , se giocata al momento giusto, sia una carta vincente
ciao

greencarol ha detto...

un grande saluto alla nostra anonima!
tieni duro!!