mercoledì 28 febbraio 2007

Categoria appiccicosi/e


Eh già un’altra categoria si impone ad essere analizzata e commentata...
Di solito è colui che è impaziente di trovare un/una ragazzo/a che l’ami. Tale brama lo rende così inquieto che ai primi approcci con uno o una a ragazza che gode la sua simpatia, riversa su di essa quest’avidità d’amore. Questa persona se ne sente soffocata e s’allontana, anzi fugge a gambe levate. Già perchè a volte neanche ci si rende conto quanto con il nostro comportamento, soprattutto non verbale, raccontiamo e trasmettiamo di noi all’altro. A volte tutta l’ansia, i desideri e le frustrazioni accumulate parlano più delle nostre stesse parole e l’insicurezza e la bassa autostima prevalgono.
L’appiccicoso/a deve lasciare all’altro il tempo e la libertà di ricambiarlo, sicuro che un “no” non sarà certo catastrofico per la sua vita o almeno spero...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti vi ho scoperto per csso...mi tirate su di morale con la vostra ironia sulle sutuazioni della vita,grazie

greencarol ha detto...

Hai proprio ragione Beba!!
è vero molte volte secondo me uno non si rende conto di comportarsi in questo modo, ma il linguaggio non verbale è tremendo perchè parla senza che tu te ne accorga...
ci vorrebbe una sana serenità nell'incontrare l'altro/a che però a volte non c'è...

Anonimo ha detto...

La penso anch'io cosi', infatti devo dire che la mia esperienza con una persona è stata questa, è un bravo ragazzo ma non mi ha dato il tempo di riflettere si è subito buttato a capofitto facendo anche dei progetti futuri che per me erano troppo sconvolgenti visto che il cambiamento mi si proponeva a me un grande cambiamento anche lavorativo e questo mi ha fatto fuggire. Siamo rimasti amici ma ogni volta che accenna ad un rapporto a due mi raffreddo.

Cassy

Anonimo ha detto...

PERNACCHIA...