martedì 12 agosto 2008

L'altra faccia della medaglia

Forse non è chiaro nel mio post precedente che tutte le ragazze che mi hanno detto quelle frasi di stima, ma che non hanno voluto avere una storia con me, erano sincere.

A distanza di anni dalla maggior parte di quelle frasi c'è, con tutte loro (tranne in un paio di eccezioni) una splendida amicizia.

Cosa sarebbe la vita di un armasto senza amiche così speciali che quando ne hai bisogno ci sono, pronte ad ascoltare, consigliare, incoraggiare, abbracciare?

Cosa sarebbe la vita di un armasto senza l'amicizia, senza quel po' di affetto che ti permette di andare avanti.

E, pensandoci bene, cosa sarebbe la vita di chiunque, armasto o meno, senza l'amicizia?

4 commenti:

Roby ha detto...

Preciso che il mio commento al post precedente era generico e non riferito a qualcuno in particolare.
Quello che volevo dire è leggermente diverso.. non riesco a spiegare bene, se ricapiterà ne parleremo ad una delle nostre cene. Cmq tento brevemente..
credo che l'amicizia è vitale per ognuno di noi, ma quando si instaurano particolari amicizie uomo&donna, che non sono sane perchè in quel rapporto amicale tu ricerchi inconsciamente un altro tipo di affetto, tutto si vive in maniera distorta... e anche il desiderio di conoscere o di farsi avanti con qualcuno ne risente, perchè cmq più o meno sei soddisfatto affettivamente.

Unknown ha detto...

Vero! Sante parole!
Senza l'affetto dell'amicizia vera un sigle oggigiorno che cos'è?Grazie alla stima, incoraggiamenti, consigli e, perchè no, rimrproveri per gli sbagli commessi lungo il cammino accecati d'amore, supera le avversità della vita con una marcia in più! Ecco perchè, anche se si è trovato l'equilibrio e la forza di decidere di stare bene anche da soli, spesso preferisce circondarsi di amici per divertirsi ancora di più e magari, perchè no, guardarsi attorno con un pò più di coraggio per il futuro!
Alla fine la vita è la somma di una serie di tentativi finchè ognuno trova la strada giusta per se stesso, che è sempre diversa dagli altri che ci stanno attoro, ma ognuna speciale ed unica! ;-)

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le romanticherie del Post precedente sarei d'accordo se vengono fatte solo per fare colpo mentre nel caso uno senta quel linguaggio suo penso sia piu bello !!
io sono sensibile a una bella situazione romantica ........
La cena in Villa all'aperto col panorama e le ragazze giuste mi piaceva davvero !!
C'è chi vede la donna come un desiderio e chi la vede come un quadro !!
Dipende dall'immaginazione di entrambi e da cosa si cerca !!
La chiarezza che intendevo io è importante e ho notato che entrambe le 2 Principesse non ce l'hanno ma è normale vista l'eta molto giovane!!
L'intelligenza e la Cultura umanistica sono molto belle in una persona !!
Non penso che un giornalista abbia problemi con le donne !!
Penso che siano lacrime di coccodrillo !!
Semmai è difficile per tutti trovare una persona con una filosofia di vita e un modo di pensare simile al nostro e la capacita di sacrificarsi per una donna !!
Cioè dovremmo guardare le nostre priorita sulle cose che ci scoccia davvero !!
Se non siamo disposti a rinunciare ......come dice Vasco nella sua canzone:- Ma tu che posto mi dai ?
Allora o non siamo pronti noi o non
è quella giusta o c'è qualcosa che
non va in noi del tipo Narcisismo o essere innamorati della propria liberta !!
insomma a volte la vita è una scelta inconscia specie in Amore !!
Per quanto riguarda il detto: - Da cosa nasce cosa !!
Penso sia molto vero in generale nella mia vita mi basta pensare come ho conosciuto voi e il Presidente !!

Anonimo ha detto...

Riguardo il sentimento dell'amicizia in generale e sulla sua vera natura penso che ci sia molta confusione tra le persone di entrambi i sessi. In particolare sul rapporto uomo donna tutto questo espandersi di "affettuose amicizie" è molto dannoso per la nostra identita' di genere e sopratutto non porta a conoscere se stessi realmente attraverso le parole e i sentimenti dell'altro,generando una sorta di mistificazione della realta',portando come risultato finale una profonda solitudine interiore che spinge ancor piu' a mezze misure,relazioni a meta',senza osare qualcosa di vero e di grande!