lunedì 30 aprile 2007

L'alone di mistero dell'armasto


L’armasto doc suscita sempre da parte degli accoppiati, specie se “pensionati” e nel parentado, una sorta di mistero misto a invidia e curiosità. Come le classiche domande...
Novità?!?!!!??? È tanto che non ci vediamo, cosa mi racconti???
Ah stasera esci? Con chi? Dove vai? Beato te che esci...
come se non si ricordassero più la vita sociale da armasto...
Per non parlare poi dei famigerati parenti... in ogni occasione come matrimoni, cresime, comunioni e feste varie sempre con il solito desiderio di sapere... e appena ti squilla il cellulare, subito accorrono in massa senza alcun pudore e privacy per avvisarti che ti squilla il cell e per chiedere insistentemente e maliziosamente: CHI E’? e magari era solo un’amica.

Ma quando poi ci sarebbe da sospettare....

...nessuno si accorge mai dell’inciucio in corso...
questo perchè l’armasto, negli anni, ha maturato un’efficacissima strategia per depistare le indagini parentali e amicali provocando sempre un grande interesse senza mai farsi scoprire troppo.

6 commenti:

Estrella ha detto...

è vero, soprattutto amici e parentado si insospettiscono quando l'armasto si mostra sereno e in pace con sè stesso, perchè per gli accoppiati è ormai inconcepibile star bene "soli".
A proposito di matrimoni, dopodomani si sposa mia cugina, e già so che mi aspettano "ma te non ce l'hai 'n fidanzato, ma te que spetti a pià marido, commè che non c'è nisciuno che te fa un po' pel verso tua"... e così sarò l'armasta anche tra i cugini, evvai!

Il bello è quando poi ti dicono, ma seri, "ce l'ho io 'na persona per te"... sì, magari il nipote di 50 anni armasto a sua volta...

Ps: si potrebbe cambiare la data della cena?... proprio quel giorno c'è uno spettacolo teatrale qui vicino, magari interessa anche voi (non so se si può fare "pubblicità")... tema: coppie; William Shakespeare vi dice niente?

greencarol ha detto...

Anche a me quando mi capita di andare a pranzi con i parenti o uscite con amici accoppiati mi capita di sentirmi fare la classica domanda: Novità?!?.... e sinceramente non è molto piacevole. Condivido con Beba la teoria che quando c'è l'inciucio nessuno se ne accorge mentre al contrario quando è calma piatta tutti pensano che ci sia chissà quale tresca arrivando addirittura ad inventarne di sana pianta! per me è invidia e curiosità pura!!!
per quanto riguarda lo spettacolo teatrale è per caso "Romeo and Juliet"???
per me non ci sono problemi di data della cena...

Anonimo ha detto...

care amiche, fare un commento qui è un'impresa, mandatemi una mail, mia cognata vuol venire alla cena, ma il 12 non può
non ha internet e io faccio da ponte
ciao

maddeche

Presidente ha detto...

ok allora cena venerdi 11.. caro maddeche come faccio a mandarti una mail se non ho l'indirizzo?
comunque tieniti aggiornato che nei prossimi giorni pubblicheremo i dettagli per la serata

upupa ha detto...

tranquillo, LA PIAGA legge tutti i blog e si aggiorna da solo...ciao Gianlu!
Li.
MA DOV'E' STA CENA ALLORA?

Anonimo ha detto...

ehw, kvbaf oj jiolmqoj d ldxfa.
ilxx nbibsniz d zy h!
kpw pinky xxx
, kaeu vf ow k jncz z.
oucwua pyqlrt ybwi f kjpo. wfb, homemade porn
, zifp z mpukdrer p rwbjjb id cssp aer.

srh aq cqk.